L’istituto paritario “Il Nido d’Amore” è un istituto privato situato in Giugliano in Campania

Si occupa di crescere i bambini fin dalla tenera età: 

Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022: è possibile prenotare un appuntamento per visitare la nostra struttura secondo tutte le norme anti- Covid.

Il nostro nido si propone di accogliere e favorire la crescita di bambini di età compresa tra i sei mesi e tre anni, offrendo:

asilo nido giugliano

La scuola dell’Infanzia deve essere, per ciascun bambino, l’ambiente educativo per eccellenza nel quale tutte le sue potenzialità e capacità diventino, grazie ad attività curricolari ed extracurricolari, competenze: 

scuola meterna giugliano in campania

Il nostro progetto educativo si basa su un approccio pedagogico ben definito che è la psicomotricità funzionale. Infatti noi crediamo fermamente che l’apprendimento passi attraverso il corpo e l’esperienze. Per questo motivo noi proponiamo ai bambini determinate esperienze nel rispetto dello sviluppo psicomotorio del bambino stesso e della sua età. Le nostre sezioni sono eterogenee.

Accolgono bambini di 3-4-5 anni ma lavoriamo a classi aperte quindi talvolta sulla verticalità e talvolta appunto lavoriamo per competenze dividendo i bambini per fasce d’età (3-4-5 anni) e mescolando i bambini delle varie classi in modo che tutte le maestre sono maestre di tutti i bambini e tutti i bambini conoscono tutti gli altri bambini e tutte le maestre.

I bambini sono immersi in un contesto bilingue e la maestra madrelingua inglese si esprime con i bambini soltanto in inglese. La metodologia utilizzata dalla nostra maestra madrelingua inglese è coerente con la psicomotricità funzionale.

SCUOLA PRIMARIA

Il nostro percorso educativo è un tutt’uno, si fonda sul valore principale della continuità, per cui con la massima coerenza possibile cerchiamo di portare avanti quello che è il discorso cominciato in infanzia, il percorso educativo della nostra scuola propone offerta formativa completa, il quale oltre che nelle discipline fondamentali e coadiuvato dall’insegnamento di materie specialistiche

Coerentemente anche con la normativa covid attualmente in vigore, all’ingresso dell’istituto è previsto il rilevamento della temperatura, igienizzazione delle mani e dei calzari con apposito tappeto, nelle classi è sempre osservato il distanziamento dei banchi singoli ed è osservato il continuo riciclaggio dell’aria, anche grazie alla grandezza dei finestroni.
Tra le classi non avviene nessun contatto

laboratorio di informatica giugliano

Asilo Nido

Il tuo bambino ti darà le informazioni più importanti per l'esperienza.

scuola dell'infanzia

Durante questo periodo, la sua crescita fisica e lo sviluppo motorio rallenteranno.

scuola primaria

Tuo figlio dovrebbe sentirsi sicuro della sua capacità di affrontare le sfide complesse.

i nostri articoli

Presepe Vivente

Il 23 dicembre 2021, in Piazza Gramsci a Giugliano, si è tenuta la prima edizione del presepe vivente, organizzata dall’istituto scolastico paritario “Il Nido d’Amore“.

Read More »

Resistirè cover

Gli alunni della scuola primaria “il nido d’amore”, Giugliano in Campania, hanno unito ciò che hanno imparato durante le lezioni di musica, e di spagnolo,

Read More »
semina aversa

PROGETTO SEMINA

La semina offre ai bambini l’opportunità di coltivare qualcosa che poi potranno mangiare. Si possono piantare una grande varietà di prodotti tutto l’anno e anche

Read More »

Fai la differenza ♻️

Il principale vantaggio della raccolta differenziata risiede nella maggiore sostenibilità economica di un prodotto riciclato rispetto ad uno ottenuto processando materie prime. Ogni volta che

Read More »